Montelabbate, il 5×1000 per i giochi da destinare alle Scuole dell’Infanzia o parchi comunali

di 

22 aprile 2015

MONTELABBATE – Tutti i contribuenti potranno, in sede di compilazione delle loro denunce dei redditi (modello unico, CU o modello 730), scegliere di destinare il 5 x 1000 dell’IRPEF al proprio comune di residenza, che utilizzerà queste risorse per lo svolgimento di attività sociali. Questa scelta non sostituisce a quella della destinazione dell’8 x 1000 dell’IRPEF allo Stato o alla Chiesa cattolica o ad altre confessioni religiose; è semplicemente aggiuntiva e serve ad aiutare il Comune ad essere più vicino ai suoi cittadini. Se si sceglie di destinare il 5 x 1000 dell’IRPEF al proprio Comune, questo avrà più risorse a disposizione.

Il Tuo Comune – scrivono in una nota dal Comune di Montelabbate –  utilizzerà i fondi derivanti del 5 x 1000 perl’acquisto di giochi da destinare alle Scuole dell’infanzia o ai parchi comunali. Se non firmi per il 5 x 1000 non risparmi nulla e non aiuti nessuno. Perché le quote del 5 x 1000 che saranno realmente assegnate saranno esclusivamente quelle dei contribuenti che avranno fatto la loro scelta, apponendo la firma sul modulo allegato alla dichiarazione dei redditi. Se non firmi, quei fondi andranno allo Stato. Se firmi per il Tuo Comune, rimarranno a disposizione della tua Comunità. Nella dichiarazione dei redditi, inserisci la tua firma e il codice fiscale del tuo Comune “00358330413”

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>