Un altro patentato doc: è il tavulliese Franco Morbidelli, pilota di Moto 2

di 

23 aprile 2015

PESARO – Ora Franco Morbidelli ha la patente categoria B. L’ha presa ieri all’autoscuola Bassani di Pesaro, l’autoscuola dei campioni che prima di Franco ha “messo al volante” Valentino Rossi. Marco Simoncelli, Marco Melandri, Alex Baldolini e Ale Tonucci, solo per citare alcuni dei tanti piloti “patentati” da Alfredo Bassani in questi anni.

Franco Morbidelli, l'esaminatore della patente e Alfredo Bassani

Franco Morbidelli, l’esaminatore della patente e Alfredo Bassani

Una bella conquista la patente B per Franco per lui che, a soli 9 mesi, salì per la prima volta su una “motina” con le rotelle ma mossa da un motore a scoppio che gli aveva costruito papà Livio.

Oggi Morbidelli Franco da Babucce, frazione di Tavullia, corre in Moto 2, è quarto nella classifica del campionato del mondo (primo degli italiani) e nelle ultime tre gare con la moto del team Italtrans si è piazzato al quinto posto.

E’ pilota della Accademia di Vale Rossi e ieri ha superato brillantemente l’esame di guida e l’esaminatore Fabio Gallorini lo ha definito un “buon pilota”, attento preciso e rispettoso delle regole. “E’ un ragazzo che ha capito – ha commentato l’esaminatore – che la velocità paga solo in pista mentre per strada occorre prudenza e lucidità: credo Franco sarà un buon utente della strada come tutti quelli che corrono in pista, ma corrono solo lì”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>