25 aprile, Gostoli: Orgogliosi e riconoscenti ai partigiani

di 

24 aprile 2015

“Il 25 aprile è una bella giornata che unisce tutti gli italiani. E’ la primavera dei valori di libertà, democrazia e giustizia sociale. Quest’anno ricorre un anniversario speciale: siamo orgogliosi e riconoscenti nei confronti di tutti i partigiani che con coraggio hanno sacrificato la loro vita settant’anni fa nella Resistenza per costruire un’Italia migliore. Donne e uomini che sono riusciti a immaginare un futuro migliore laddove prima non c’era. Quel seme di speranza e di solidarietà ha fatto crescere il nostro Paese. E’ nostro compito coltivarlo ogni giorno, in ogni generazione, con un sentimenti di affetto nei confronti delle istituzioni democratiche”. Lo afferma Giovanni Gostoli, segretario provinciale Pd che per celebrare il 25 aprile andrà a consegnare la prima tessera del Pd 2015 che raffigura un manifesto di Massimo Dolcini, a cui è dedicata la nuova campagna di adesione del Pd provinciale, al partigiano Elmo Del Bianco. Nel pomeriggio parteciperà alla Festa della Liberazione a Petrelle di Piandimeleto.

Andrea Biancani, in veste istituzionale, parteciperà alle celebrazioni di Pesaro e sarà a Borgo Santa Maria. Lucia Ferrati leggerà al pubblico la poesia “Partigiana” di Primo Levi. Gino Traversini parteciperà alla manifestazione della Liberazione a Cantiano. Raffaella Vagnerini sarà presente a diverse iniziative dell’Anpi nell’entroterra. Franca Foronchi sarà a Gabicce Mare per la manifestazione della Liberazione, dopo aver partecipato ad altre iniziative con i ragazzi delle scuole di Gradara. Renato Claudio Minardi sarà a Fano, in veste istituzionale, per la celebrazione della Feste della Liberazione. Infine Federico Talè parteciperà a Marotta per la deposizione della corona d’alloro al Monumento dei Caduti del mare e poi a Mondolfo per la manifestazione in occasione della Liberazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>