Vallefoglia, ecco come cambia il Cap per le Poste Italiane. Saranno operativi dal 27 aprile

di 

24 aprile 2015

Poste Italiane informa che da lunedì 27 aprile saranno operativi i nuovi Codici di Avviamento Postale in due località del Comune di Vallefoglia: Montecchio e Sant’Angelo in Lizzola passano dal vecchio 61020 al nuovo CAP 61022. I vecchi CAP (61020) resteranno comunque in vigore per i prossimi sei mesi.

Complessivamente il cambiamento di Cap nei quattro Comuni riguarda circa 5.500 famiglie per un totale di circa 15.000 abitanti.

Il CAP, da scrivere in modo corretto su ogni tipo di invio, è un elemento fondamentale per la lavorazione della corrispondenza, perché ne consente il trattamento automatizzato sia nella fase di smistamento che nella consegna finale da parte del portalettere.

I Codici di Avviamento Postale sono stati introdotti in Italia nel 1967, e sono stati progressivamente modificati e aggiornati a seconda delle nuove province o comuni che venivano istituiti nel corso degli anni.

Per conoscere i nuovi Cap della propria zona ci si può rivolgere all’Ufficio Postale, contattare il Call Center di Poste Italiane al numero gratuito 803.160 o consultare il sito www.poste.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>