Piccoli ciclisti fanesi crescono: risultati interessanti nelle prime gare di stagione

di 

27 aprile 2015

Il gruppo di piccoli ciclisti dell'Alma Juventus Fano col presidente del Consiglio comunale Renato Claudio Minardi

Il gruppo di piccoli ciclisti dell’Alma Juventus Fano col presidente del Consiglio comunale Renato Claudio Minardi

FANO – Stagione iniziata già da un mese per i ragazzi del settore ciclismo dell’Alma Juventus, con tante gare disputate e diversi risultati interessanti (nella foto la presentazione del gruppo 2015 col presidente del Consiglio comunale di Fano Renato Claudio Minardi).

Iniziamo la breve cronaca dai più piccoli, i Giovanissimi (7/12 anni) guidati dall’esperto d.s. Giovanni Ambrosini e dal suo nutrito staff tecnico. Forte di 37 iscritti e della solidità del gruppo, i suoi ragazzini riescono a vincere diverse gare e comunque a divertirsi facendo piazzare la società sempre ai vertici delle due classifiche, punteggio e partecipazione. Un gruppo dove il lavoro svolto dai tecnici è soprattutto orientato a far appassionare alla disciplina i ragazzi con il sorriso.

I piccolini hanno gareggiato il 12 aprile a Massa Lombarda (Ravenna), il 19 a Porto Sant’Elpidio e il 26 a Villa Ceccolini.

Per le categorie agonistiche Esordienti ed Allievi, molti piazzamenti e vittorie sfiorate.

Il gruppo del d.s. Noureddine Dahani ha iniziato la stagione a San Mauro Pascoli (Forlì-Cesema) il 6 aprile con il piazzamento al 2° posto di Vittorio Aluigi. Nessun piazzamento a Villamarina di Cesenatico (Forlì-Cesena) il 12, mentre il 19 a Castelfidardo (Ancona) vittoria di nuovo sfiorata dalla squadra con Michael Grisanti, giunto 2° e piazzamento a premiazione per Federico Buschi (8°). Nell’ultima gara disputata il 25 aprile a Chiaravalle (Ancona) altro piazzamento nei dieci per Aluigi, giunto 9°.

Soddisfatto a metà il tecnico perché il potenziale dei ragazzi è sicuramente molto alto ed ancora non espresso.

Gli Allievi del d.s. Mario Bartolini e del suo vice Michele Mencarelli hanno già disputato la loro sesta gara, iniziando dalla prima il 29 marzo a Montelupone (Macerata) con due piazzamenti ottenuti da Matteo Carboni e Matteo Belogi giunti rispettivamente 3° e 4°. Nessun piazzamento a San Mauro Pascoli il 6 aprile mentre nella gara successiva del 12 a Villamarina di Cesenatico ottima prova dei ragazzi con Diego Zampolini e Matteo Belogi giunti 5° e 8°. Altra gara senza piazzamenti a Pianoro Novo (Bologna) il 19 aprile mentre il 25 a Chiaravalle giunge 6° Zampolini. Ultima gara di questa cronaca quella del 26 aprile a Padulle di Sala Bolognese dove nessuno è giunto a premiazione.

Tra due settimane (10 maggio), appuntamento ciclistico organizzativo per la nostra società nel circuito ciclistico fanese “E. Marconi” con una gara riservata alla categoria Allievi. Una gara importante perché organizzata dal gruppo Alma Juventus Fano ma finanziata da una società cicloamatoriale di Fano Fuligni giochi e sport. “Il ringraziamento a questa società che, ha deciso di organizzare una gara per il ciclismo giovanile”. La giornata del 10 maggio sarà una festa per il ciclismo con la mattinata occupata dai cicloamatori ed il pomeriggio dagli Allievi, il tutto sempre all’interno del circuito fanese.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>