Gabicce, ristrutturato il Monumento ai Caduti di Loreno Sguanci

di 

28 aprile 2015

GABICCE – Ristrutturato a tempo record il Monumento ai Caduti dello scultore pesarese Loreno Sguanci, situato in via XXV Aprile e realizzato nei primi anni Settanta. L’inaugurazione ufficiale si è svolta sabato 25 aprile in occasione del 70esimo anniversario della Liberazione, alla presenza della famiglia dell’artista, delle autorità di Gabicce Mare e Gradara e dell’ANPI.

Soddisfatto il Sindaco Domenico Pascuzzi: “Voglio esprimere un ringraziamento particolare alle persone che hanno contribuito al restauro di questo monumento ai caduti realizzato dal mai dimenticato e sempre caro alla città di Gabicce Loreno Sguanci. Tutto questo non sarebbe stato possibile senza il prezioso contributo dell’impresa di Paolo Ceccolini che ha messo a disposizione i suoi uomini e materiali per ben due settimane e della Società Siram che si è occupata sempre gratuitamente di ripristinare la parte idrica”.

Nella foto da sinistra: il Sindaco di Gabicce Domenico Pascuzzi, la Signora Sguanci, Umberto Palmetti, Federica Salvatori, Aurelio Paolini e il Sindaco di Gradara Franca Foronchi.

L'inaugurazione

L’inaugurazione

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>