Piccoli cronisti crescono: al Festival del giornalismo culturale di Urbino stravince il liceo “Marconi” grazie ai docenti Indini, Rossi e Rotatori

di 

28 aprile 2015

URBINO – Il Liceo Scientifico Marconi di Pesaro stravince al Festival del giornalismo culturale di Urbino. I ragazzi delle classi che frequentano i corsi di Giornalismo e Fotografia tenuti dai docenti Emy Indini, Elisabetta Rossi e Giordano Rotatori, si sono aggiudicati il primo premio del concorso dal titolo “Con la cultura si mangia?”, nella sezione dedicata alle scuole.

Le due classi, che hanno lavorato insieme, hanno realizzato un webtg in cui si sono calati nel ruolo di giornalisti, conduttori, inviati e tecnici del montaggio. Il risultato sono stati 20 minuti di notizie vere riguardanti la realtà del Liceo Marconi in un mix di informazione ma anche di divertimento come il servizio finale con le papere e gli errori raccolti e montati.

La cerimonia di premiazione si è svolta venerdì mattina al Teatro Sanzio di Urbino. Sul palco a ritirare le targhe di riconoscimento e l’assegno da 500 euro, il preside del Marconi, Riccardo Rossini, e due alunni, Leonardo Mensitieri e Gledis Bllano, in rappresentanza delle classi vincitrici.

La premiazione del festival del giornalismo di Urbino (foto Luca Toni)

La premiazione del festival del giornalismo di Urbino (foto Luca Toni)

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>