Politiche educative, novità nei servizi estivi per la fascia 6-14 anni

di 

30 aprile 2015

PESARO – Novità nell’ambito dei servizi estivi per la fascia dai 6 ai 14 anni. Il Servizio Politiche Educative del Comune di Pesaro ha infatti attivato, a decorrere dall’anno in corso, un sistema di accreditamento dei soggetti privati gestori dei servizi educativo-ricreativi estivi nel territorio che consenta:

 di ampliare le opportunità di accesso da parte delle famiglie all’offerta di servizi e proposte per il tempo libero estivo di bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni,

 di garantire il livello qualitativo degli interventi educativo-ricreativi e dei servizi offerti dai soggetti accreditati.

 A tal fine, da oggi (30 aprile) e fino al 18 maggio prossimo, sarà possibile per i soggetti interessati (gestori di servizi educativo-ricreativi estivi), presentare la domanda di accreditamento, secondo le modalità indicate nel sito www.comune.pesaro.pu.it.

La procedura di accreditamento prevede inoltre un sistema di tutele economiche per gli utenti iscritti ai servizi che risulteranno accreditati, basato sulla costituzione di una graduatoria formulata sul valore ISEE. Il bando per le famiglie che vorranno accedere ai contributi sarà pubblicato entro il mese di maggio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>