Primo maggio ai musei: a Pesaro festa del lavoratori all’insegna della cultura

di 

30 aprile 2015

MuseiPESARO – Il mese di maggio parte con un lungo weekend di cultura.

La visita a Casa Rossini è sempre un momento piacevole per respirare l’aria del luogo dove nacque il compositore e che ora ne documenta vita e produzione con preziose stampe e disegni. In più, domenica 3 maggio, dalla casa di via Rossini 34 verrà diffuso l’audio del quarto e ultimo appuntamento di “Rossini a puntate” in onda su Radio Prima Rete dalle 18. Questa puntata  documenta ciò che “Rossini In Sorsi” ha realizzato per la Festa della Liberazione; andranno in in onda il concerto del 25 Aprile nella sala della Repubblica del teatro Rossini dei “Rossini street friends” e quello a doppio coro per strumenti e trombe d’auto d’epoca in piazza Lazzarini in occasione del Raid dell’Adriatico. Verranno trasmesse anche le interviste ai protagonisti della giornata musicale e al pubblico presente. “Rossini a puntate” su Radio Prima Rete, si ascolta domenica 3 maggio dalle 18 sui FM 94.3 Pesaro, 98.5 Fano, 101.3 Urbino, Ancona, Rimini oppure in streaming su www.primarete.it. Info Musei Civici 0721 387541, Casa Rossini 0721 387357.

Anche il Museo della Marineria Washington Patrignani_Pesaro sarà aperto il pomeriggio – orario 16-19 – da domani, venerdì 1, a domenica 3 maggio. Accolto a Villa Molaroni, edificio storico di inizio novecento immerso nel verde di un parco, il museo merita una visita da parte di chi, grandi e bambini, coltiva la passione per il mare; l’ingresso è gratuito; info 0721 35588.

Sabato 2 e domenica 3 maggio al pacchetto delle aperture culturali, si aggiunge il Museo Diocesano con orario 16-19; ingresso 3 euro, info 0721 371219.

www.pesarocultura.it.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>