Domenica 3 maggio “Percorso tra le pagine dei libri” con lo scrittore Francesco D’Adamo

di 

2 maggio 2015

Francesco D'Adamo

Francesco D’Adamo

PESARO – Nell’ambito del X festival di “Adotta l’autore”, domenica 3 maggio, alle ore 21, alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Morselli 47/49), si terrà un incontro per ragazzi e adulti con lo scrittore Francesco D’Adamo, esperto di pedagogia  e problematiche dell’adolescenza, autore di numerosi libri per ragazzi. Tra questi, “Storia di Iqbal”, con il quale ha vinto nel 2002 il Premio Cento e il Premio Cristopher Awards negli USA. Si tratta della storia vera di Iqbal Mashir, ucciso in Pakistan a 13 anni dalla “mafia dei tappeti” per aver denunciato il suo ex padrone, contribuendo a far chiudere decine di fabbriche clandestine e a liberare centinaia di bambini schiavi come lui. 

L’iniziativa fa parte del “Percorso tra le pagine dei libri”, una serie di appuntamenti per conoscere personalmente gli scrittori di “Adotta l’autore”. La rassegna è progettata dall’associazione culturale “Le foglie d’oro” con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ed i contributi di Regione, Provincia, Comuni di Pesaro e Mondolfo, Unione Montana del Catria e Nerone, Unione Roveresca e Unione Pian del Bruscolo, in collaborazione con numerosi istituti del territorio provinciale.

Info: tel. 0721.371774, mail: lefogliedoro@libero.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>