Riccione, scooter contro bicicletta: due feriti gravi. Le foto

di 

2 maggio 2015

RICCIONE – Nel primo pomeriggio di sabato, a Riccione, si è verificato un incidente grave con due persone soccorse e portate in ospedale in codice rosso.
Verso le 15 all’incrocio tra viale Ortona e la Statale 16, a pochi metri dalla rotatoria, si sono scontrate due persone, una a bordo di una bici e l’altro su uno scooterone. Dai primi accertamenti, effettuati dalla Polizia Municipale di Riccione, prontamente intervenuta per regolare il traffico in quell’ora molto intenso, pare che un uomo, alla guida di uno scooterone Yamaha Majestic, stesse procedendo in direzione di Misano Adriatico, quando uscendo dalla rotatoria, probabilmente a velocità sostenuta,si è visto impegnare la sua corsia di marcia da un ciclista a bordo di una bici da passeggio, da viale Ortona, che procedeva sulle strisce pedonali in direzione mare. Nell’ impatto si è staccata nettamente dalla forcella, la ruota anteriore della bici, ed il ciclista scaraventato a terra, mentre il centauro perdendo l’equilibrio, rotolava anch’egli vicino al cordolo che separa la mezzeria stradale e lo scooterone, è scivolato sull’asfalto per oltre una trentina di metri.
Sul posto sono intervenute due ambulanze e l’auto medica del 118 che hanno prestato i primi soccorsi ai due infortunati che poi venivano trasportati al vicinoi Ospedale di Riccione.
In seguito all’incidente, per poter prestare i soccorsi ai feriti e per effettuare i relativi rilievi dalla Polizia Municipale di Riccione, la Statale è stata chiusa al traffico nella direzione Riccione – Cattolica.
LE FOTO DI AMATO BALLANTE

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>