Giro d’Italia, Civitanova-Forlì il 19 maggio: la 10^ tappa passa per Fano, Pesaro e Riccione

di 

3 maggio 2015

Torna la carovana rosa del Giro d’Italia: ecco la tappa che transiterà sulle nostre strade. La Perla verde, i paesi rivieraschi, Pesaro, Fano e Marotta saranno al centro di una delle 21 tappe, la decima, in programma per la 98^ edizione che partirà il 9 maggio da Sanremo e si chiuderà a Milano l’ultimo giorno del mese, in totale saranno percorsi 3.481,8 Km.

La mappa della 10^ tappa

La mappa della 10^ tappa

Appuntamento il 19 maggio: la Corsa Rosa transiterà in occasione della decima tappa ‘Civitanova Marche – Forlì’, 200 chilometri pianeggianti. I ciclisti sfrecceranno passando per Marotta, Fano, Pesaro, Gabicce, Misano e sul lungomare riccionese: un rettilineo di oltre 5 chilometri che da via Litoranea, al confine con Misano Adriatico, si estende lungo viale Torino, viale Milano e viale Gabriele d’Annunzio sino viale Angeloni che verrà percorsa per un chilometro fino all’imbocco di viale Losanna al confine con Rimini. Il ritorno del Giro, a due anni di distanza dall’ultimo passaggio, porta con se una bella novità: cambia il tragitto, non più sulla Strada statale Adriatica, ma sulla promenade, una proposta promossa dall’Amministrazione comunale di Riccione per sottolineare l’aspetto turistico e balneare della città. Un omaggio a tutti i turisti che già da metà maggio decideranno di trascorrere giornate tranquille in spiaggia o lungo le passeggiate riccionesi. Chi non potrà essere sul posto a godersi la lunga scia di ciclisti potrà seguire la tappa da casa grazie alla diretta Rai o leggere gli approfondimenti sulla Gazzetta dello Sport.

A Pesaro, Fano e Marotta la tappa, invece, sarà quella classica e transiterà  Sottomonte e poi salirà per il San Bartolo, offrendo il “solito” scenario per ciclisti e telespettatori. Dal punto di vista tecnico, quelli di Pesaro e Fano, saranno passaggi fondamentali. Nel dettaglio:

Rifornimento/Feed zone: km 94 – 98 Fano – v.Gramsci – ss.16
Gran Premio della Montagna: km 107.4 – Monte di Bartolo – m 169 (4» cat.)

 

giro d'Italia 2015

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>