Servizio civile, al via l’attività dei 37 giovani che hanno superato la selezione

di 

4 maggio 2015

PESARO – Hanno iniziato la loro attività i 37 giovani che hanno superato la selezione per i 3 progetti di servizio civile regionale (“Parole per amare, parole per pensare”, “Museo Plus” e “Vivere i parchi”) proposti dalla Provincia di Pesaro e Urbino nei settori delle biblioteche, dei musei e dei parchi.

Questa mattina ragazze e ragazzi si sono incontrati nella sala “Adele Bei” della Provincia con il responsabile dell’Ufficio servizio civile Andrea Pacchiarotti, che ha evidenziato il valore educativo dei tre progetti, legati all’aiuto agli altri, alla salvaguardia dell’ambiente e alla tutela del patrimonio storico e culturale. Per un anno i giovani opereranno all’interno di Comuni, Unione montana del Catria e Nerone, Caritas diocesana di Pesaro e parchi naturali, portando il loro contributo e vivendo esperienze importanti per la loro crescita.

I ragazzi del Servizio civile ricevuti in Provincia

I ragazzi del Servizio civile ricevuti in Provincia

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>