Urbino, trasporto pubblico scolastico e mensa: ecco come fare domanda

di 

4 maggio 2015

URBINO – AVVISO PER L’AMMISSIONE DEGLI ALUNNI AL SERVIZIO DI TRASPORTO PUBBLICO AD USO SCOLASTICO – ANNO SCOLASTICO 2015-2016

Il Responsabile del Servizio Politiche Educative e Sociali – in conformità a quanto stabilito dal Regolamento comunale di organizzazione del servizio di trasporto pubblico ad uso scolastico approvato con deliberazione di C.C. n. 65/2007

RENDE NOTO

che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al servizio di trasporto pubblico ad uso scolastico per l’anno scolastico 2015-2016.

SOGGETTI AMMESSI AL SERVIZIO

Hanno diritto al servizio di trasporto pubblico ad uso scolastico gli alunni residenti nel Comune di Urbino iscritti alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie. Hanno diritto altresì al servizio gli alunni delle scuole secondarie di 1° grado nelle zone in cui non sia funzionante il servizio di trasporto pubblico con orari compatibili con quelli scolastici.

Salvo i casi di cui sopra, gli alunni delle scuole secondarie di 1° grado e di 2° grado (fino a 16 anni) possono utilizzare il servizio di trasporto pubblico, beneficiando delle tariffe agevolate stabilite dall’Amministrazione Comunale.

COMPETENZA TERRITORIALE

Al fine di razionalizzare l’utilizzo dei mezzi e contenere i costi, il servizio viene fornito, in via prioritaria, agli alunni residenti nella zona di competenza territoriale della scuola, secondo la ripartizione attualmente in vigore.

In deroga a quanto sopra, il servizio può essere concesso anche agli alunni residenti fuori dal territorio di competenza della scuola prescelta a condizione che l’ammissione non comporti significativi allungamenti dei percorsi, che vi sia disponibilità di posti sui pulmini e siano rispettati i tempi di percorrenza; in tali casi il servizio viene garantito per il solo anno scolastico 2015/16.

MODALITA’ E TERMINI PER L’AMMISSIONE

Le domande, compilate e sottoscritte su apposita modulistica reperibile presso il Servizio Servizi Educativi o scaricabile dal sito Internet del Comune di Urbino www.comune.urbino.ps.it /eventi della vita/avere un figlio, oppure www.comune.urbino.ps.it /modulistica, devono essere presentate al Servizio Servizi Educativi – via Puccinotti n. 3 – Urbino, dal 04.05.2015 al 03.06.2015, negli orari di apertura al pubblico (martedì 8,30/13,45 – giovedì 8,30/13,45 e 15,00/17,15 – venerdì 8,30/13,45). Sarà altresì possibile, per i possessori della Smart Card ‘Raffaello’, effettuare l’iscrizione on line sul sito web del Comune. Eventuali richieste presentate successivamente saranno accolte compatibilmente con le modalità di organizzazione del servizio già predisposte.

Le domande degli utenti residenti nella zona di competenza territoriale della scuola prescelta si intendono valide per l’intero ciclo scolastico, salvo disdetta da inoltrare per iscritto ai Servizi Educativi; quelle degli utenti fuori dal territorio di competenza della scuola sono valide solo per l’anno scolastico 2015/16.

AVVISO PER L’AMMISSIONE DEGLI ALUNNI AL SERVIZIO MENSA SCOLASTICA – ANNO SCOLASTICO 2015-2016

Il Responsabile del Servizio Politiche Educative e Sociali – in conformità a quanto stabilito dal Regolamento comunale di funzionamento del servizio mensa scolastica approvato con deliberazione di C.C. n. 59 del 12.05.2006

RENDE NOTO

che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di ammissione al servizio mensa scolastica per l’anno scolastico 2015-2016.

SOGGETTI AMMESSI AL SERVIZIO

Hanno diritto al servizio mensa scolastica, in via prioritaria, gli alunni iscritti alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie e secondarie di 1° grado a tempo pieno o a tempo prolungato nei giorni di rientro scolastico. Hanno diritto altresì al servizio gli alunni iscritti alle scuole primarie e secondarie di 1° grado nei giorni non previsti per il rientro scolastico, limitatamente alle scuole dove è attivo il servizio di mensa facoltativa.

MODALITA’ E TERMINI PER L’AMMISSIONE

Le domande, compilate e sottoscritte su apposita modulistica reperibile presso il Servizio Servizi Educativi o scaricabile dal sito Internet del Comune di Urbino www.comune.urbino.ps.it /eventi della vita/avere un figlio, oppure www.comune.urbino.ps.it /modulistica, devono essere presentate al Servizio Servizi Educativi – via Puccinotti n. 3 – Urbino, dal 04.05.2015 al 03.06.2015, negli orari di apertura al pubblico (martedì 8,30/13,45 – giovedì 8,30/13,45 e 15,00/17,15 – venerdì 8,30/13,45). Sarà altresì possibile, per i possessori della Smart Card ‘Raffaello’, effettuare l’iscrizione on line sul sito web del Comune. Eventuali richieste presentate successivamente saranno accolte compatibilmente con le modalità di organizzazione del servizio già predisposte.

Le domande si intendono valide per l’intero ciclo scolastico, salvo disdetta da inoltrare per iscritto ai Servizi Educativi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>