Urbino, l’unico “presidio Expo” della nostra provincia apre le porte

di 

5 maggio 2015

URBINO – Tra due settimane l’unico presidio Expo della nostra provincia aprirà le porte; location d’eccezione, tra le più suggestive della città ducale. La Data.

Orario ancora da definire per il taglio del nastro, ma si è al lavoro per ultimare i preparativi delle Scuderie Ducali-Orto dell’Abbondanza, proprio sotto i sanpietrini di corso Garibaldi che diventerà presidio della Cultura, Agroalimentare, Biologico e distretto del Mobile per la durata dell’Esposizione Universale, e poi? Poi, come riporta l’edizione on.line de Il Ducato, i tre piani della DATA diventeranno un luogo per gli studenti universitari.

Si è tenuto un tavolo, ieri 4 maggio, tra rappresentanti del consiglio studentesco, il sindaco di Urbino Maurizio Gambini, il rettore della Carlo Bo Vilberto Stocchi e ERSU: entro l’estate il bando per destinare la struttura ed adeguarla agli studenti attraverso le loro idee. Reinterpretando così un luogo tanto affascinante quanto poco utilizzato presenti in città.

Dalle eccellenze di un territorio per sei mesi a luogo ideale per incontri, studio, feste e idee che verranno direttamente dagli studenti. Sempre come riporta la testata dell’Istituto per la Formazione al Giornalismo di Urbino, secondo Gambini si potrà usufruire degli spazi entro la fine del 2016. Intanto la rappresentanza studentesca è intenzionata a proseguire e chiederà incontri ravvicinati per la redazione del bando e la consegna degli spazi.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>