Aperitivo con Ivan Cottini per… “bersi” la sclerosi multipla. Col guerriero fermignanese anche il presidente della VL Ario Costa. Le foto

di 

7 maggio 2015

URBINO – Un normale mercoledì pomeriggio può diventare speciale grazie all’iniziativa lanciata da Ivan Cottini: un aperitivo con tesseramento all’associazione. L’associazione in questione è l’AISM, l’Associazione italiana sclerosi multipla, dove l’ex modello fermignanese, con il campione della Vuelle Crhis Wright, è testimonial per la campagna 2015.

Ivan Cottini ed Ario Costa

Ivan Cottini ed Ario Costa

Oltre 150 persone si sono ritrovate, dalle 18.30, “giù per Valbona”, al caffè del Sole, per un aperitivo, quattro chiacchiere e per lasciare il proprio contributo. Un contributo spirituale, d’amicizia ma anche tanta generosità: 15 tesseramenti, offerte libere e nessuno è riuscito a rinunciare al must del momento, la t-shirt di Ivan, il cui ricavato, 6 euro, assieme a quelli del libro che uscirà a dicembre, andrà per la creazione di una sede AISM nell’entroterra. E in attesa della sede gli incontri si fanno itineranti: dopo il successo dello spettacolo ArtEmotion a Urbania, lo scorso 25 aprile, si replica venerdì 8 a San Giovanni in Marignano, alle ore 21 al teatro Massari, e il 26 maggio al Sanzio di Urbino.

Ivan Cottini che, è proprio il caso di dirlo, una ne fa e centro ne pensa (e poi le realizza!), farà il suo debutto nel mondo letterario, supportato dallo scrittore Gastone Cappelloni con un fotolibro, diviso per colori, che racconterà la sua vita: dall’infanzia alla carriera da modello a volto e voce di AISM nella sensibilizzazione sulla sclerosi multipla.

Grandi ospiti oero pomeriggio anche il presidente della Victoria Libertas Pesaro Ario Costa, che ha dispensato gadget e palloni in cambio della promessa di vedere tutti i presenti questa domenica, dalle 17.30, a tifare per la Vuelle che giocherà in casa contro Caserta la sfida verità per la salvezza nella massima serie del basket.

Per tutte le prossime iniziative organizzate dal guerriero del Montefeltro e avere informazioni sul tesseramento c’è il gruppo Facebook Amici di AISM in provincia (PU).

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>