Ex Amga, proseguono i lavori di bonifica. Ecco i dati dell’Arpam

di 

8 maggio 2015

PESARO – Proseguono i lavori di bonifica nell’Area ex Amga. L’Amministrazione comunale informa che all’interno dell’attività di demolizione e rimozione delle strutture interrate, prevista dal progetto, da lunedì 4 maggio la ditta ha provveduto al completamento della demolizione della vasca 2 e alla demolizione della vasca 5. Si sono concluse inoltre le attività di trasporto all’impianto di smaltimento del materiale proveniente dalla demolizione delle vasche e precedentemente stoccato nelle apposite aree (baie).

In questi giorni si sta procedendo alla preparazione dei terreni, con la riprofilatura e il livellamento degli stessi, attività propedeutica all’installazione dell’impianto di wellpoint (sistema di depressione della falda idrica). Tale installazione è prevista a partire da lunedì 11. Il sistema, posizionato lungo il perimetro dell’area di scavo, emungerà le acque di falda convogliandole a un impianto di filtrazione a carboni attivi, opportunamente dimensionato in funzione del quantitativo di acqua da trattare, dal quale saranno successivamente scaricate nella fognatura pubblica.

Nel percorso di trasparenza riguardante i lavori del cantiere, si allegano i dati validati delle fiale, quali valori significativi per l’esposizione della popolazione, comunicati al Comune da parte del Dipartimento dell’Arpam di Pesaro in data 07/05/2015.

Si ricorda che tutti i dati pervenuti all’Amministrazione comunale sono pubblicati nella sezione “ex Amga” del portale tematico www.pesaroambiente.it

Ecco i dati dell’Arpam: allegato_comunicato_examga_080515

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>