Un nuovo portale per il Comune di Fano

di 

8 maggio 2015

SITO COMUNEFANO – Un nuovo portale per una nuova idea di rapporto fra Comune e cittadino. Questa è la filosofia che secondo Sinistra Unita incarna perfettamente lo spirito del nuovo sito web del Comune di Fano. Non si tratta di un semplice restyle ma di una vera e propria riscrittura. Il vecchio sito era per molti versi inservibile, troppo confusionario e di difficile fruizione. Il nuovo nasce invece con l’obiettivo, ben chiaro, di essere semplice e poter dare agli utenti tutte le informazioni di cui necessitano con pochi click, con un occhio di riguardo alla navigazione mobile. E per la prima volta anche per la nostra città sarà possibile consultare gli Open Data che l’amministrazione metterà a disposizione di tutti , tramite una sezione dedicata, per rendere trasparente l’amministrazione cittadina.

Per molti cittadini il primo punto di contatto con la Pubblica Amministrazione è il sito istituzionale del Comune in cui risiedono. E il nuovo portale nasce proprio con lo scopo di semplificare al massimo la vita ai cittadini. Finalmente anche Fano può dire di avere un portale moderno degno di questo nome.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>