Ciuf-ciuf: a Pesaro per le vie del centro il trenino turistico

di 

9 maggio 2015

PESARO – I primi a volerci salire su sono stati i bambini. E non poteva essere altrimenti. Appena stamattina il trenino turistico ha fatto il suo ingresso in piazza, i primi a voler curiosare e a desiderare di farci un giro sono stati proprio i più piccoli. Che poi sono stati accontentati.

In piazza del popolo, ad attendere il trenino della cooperativa sociale Giocamondo di Ascoli Piceno c’erano anche il sindaco di Pesaro Matteo Ricci e l’assessore alla Vivacità Enzo Belloni.

“Siamo molto soddisfatti di questa nuova iniziativa privata che va ad aggiungersi alle tante altre proposte da Pesaro – ha detto il sindaco – e che va a rafforzare il servizio di accoglienza turistica della città. Senza dubbio piacerà alle famglie, soprattutto ai bambini. Sono convinto che andrà bene”.

Il trenino per tutta l’estate accompagnerà visitatori e turisti in tour guidato per la città, toccando in particolare centro storico e lungomare, fino ad arrivare al porto. “Il giro – ha spiegato Belloni – durerà circa 40 minuti, con il trenino che toccherà in particolare le zone turistiche cittadine. E questo da oggi per tutta l’estate, ma non solo. L’idea è di far proseguire l’esperienza magari anche in inverno, durante le iniziative delle festività”.

Intanto la cooperativa ha fatto stampare 100mila depliant che verranno distribuiti  su tutto il territorio.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>