Il ministro Boschi a Pesaro con Luca Ceriscioli e i candidati del Pd: “Dobbiamo accettare la sfida del cambiamento”

di 

10 maggio 2015

L'abbraccio tra Boschi e Ceriscioli

L’abbraccio tra Boschi e Ceriscioli

PESARO – Il Ministro delle Riforme Maria Elena Boschi a Pesaro, a Pesaro, non ha usato giri di parole per discutere della riforma della scuola al fianco di Luca Ceriscoli, docente di matematica a Urbino, candidato presidente per il centrosinistra alle prossime elezioni regionali. “La riforma della scuola – ha spiegato a una foltissima platea – non è un prendere o lasciare  ma quello che non è accettabile è lasciare le cose come sono. La scuola solo in mano ai sindacati funziona? Io credo di no. Noi dobbiamo accettare la sfida del cambiamento. Non ci sto a lasciare tutto così perché ci sono persone che non vogliono cambiare. Luca Ceriscioli incarna cambiamento che non si può arrestare nelle Marche”.

 

Minardi, il ministro Boschi e gli esponenti del Pd di FanoLa Boschi ha sottolineato come “nel lavoro fatto in Commissione molti aspetti della riforma sono stati modificati. Il ruolo del dirigente è stato attenuato, pur riconoscendo l’autonomia dei dirigenti che devono poter individuare l’insegnante più giusto per la loro scuola. E nel piano dell’offerta formativa sono coinvolti anche i docenti, le famiglie e i ragazzi più grandi”.

 

 

Anche Ceriscioli è stato altrettanto chiaro: “Lo strapotere lasciato ai dirigenti scolastici va mitigato perché la collegialità è un valore quando si devono ottenere dei risultati. Io sono stato precario per 10 anni, poi ho vinto il concorso, il primo che mi si è presentato”. La Boschi, prima di abbracciare tutti i candidati del Pd della provincia di Pesaro e Urbino presenti, ha salutato ricordando come il Pd sia “l’unica risposta per poter cambiare il Paese. Non credo che gli italiani, e soprattutto il popolo del Pd, ci perdonerebbero se mandassimo all’aria tutto”.

Il ministro Boschi con Ceriscioli, in candidati della nostra provincia e il segretario Gostoli

Il ministro Boschi con Ceriscioli, in candidati della nostra provincia e il segretario Gostoli

LE FOTO: 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>