I Weekend Gastronomici di Confcommercio: ristoranti e menù di 16 e 17 maggio

di 

11 maggio 2015

Weekend gastronomici ConfcommercioMOMBAROCCIO – Fine settimana ricco di gusto e prelibatezze con i Week End Gastronomici Confcommercio, si parte da Mombaroccio il 16 maggio con il ristorante La Coppa (telefono 0721.471276) con carpaccio di vitello IGP Bottega Celli Domenico in salsa si senape, cuore di prosciutto Az. Agr. Luzi e verdure fresche dalla Bottega Campagna Amica Pietrelli, tuorlo d’uovo marinato, ricotta di pecora Az. Agr. Montesan Giovanni e salsa di asparagi, fantasia di formaggi marchigiani, ravioli alle erbe aromatiche, passatelli alle verdure fresche, filetto di suino tipico nostrano Az. Agr. Luzi su insalatina fresca con guanciale croccante, orus formaggio di capra con caglio di vaccina Az. Agr. Fontegranne su foglia di pane con cioccolato fondente.

La domenica 17 maggio si prosegue con una serie di ristoranti dai menù invitanti: l’Antica Trattoria di Sant’Andrea in Villis di Fano (0721.885138, 338.7334835) con affettati di salumi, formaggi con piada, focaccia e verdure, tagliatelle carciofi e salsiccia, gnocchi all’anatra, vitello con funghi, coniglio in porchetta e misto di carne alla brace, insalata mista, patate al forno, ciambelline, crostata e vin santo; Cavaliere a Montecalvo in Foglia (0722.580312) con sardoncini marinati, crostino gamberi e zucchine, polpo patate e rucola, risotto gamberi e spanaci, tagliolini vongole e radicchio, frittura mista di pesce e verdurine pastellate, insalata verde, chantilly alle fragole, caffè; Villa Claudia Resort di Tavullia (0721.476752) con affettati, insalatina con funghi freschi e scaglie di grana, piadina, tagliatelle al ragù, lavagnette al forno alla boscaiola, arrosto di vitello al forno, grigliata mista di carne, patate arrosto, spinaci, dolcetti della nonna; Gipsy ad Acqualagna (0721.700075, 339.1289543) con spicchio di crescia pasquale con crudo nostrano, triangolo di frittata con fonduta al Nero di Acqualagna, vol au vent con fonduta al Nero di Acqualagna, crostini con fonduta al Nero di Acqualagna, quiche e rustico, insalatina centrale con scaglie di grana e aceto balsamico, ravioli radicchio e speck, strozzapreti saltati al Nero di Acqualagna, arista al forno con funghi di bosco, patate al forno al profumo di rosmarino, cantucci della casa, caffè; il ristorante Magda di Novafeltria (0541.920817) che propone affetti misti, pasta al forno, strozzapreti con speck, pomodorini e rucola, agnolotti pasticciati, coniglio al cartoccio, costole di agnello fritte, scaloppine con asparagi, pomodori e melanzane arrosto, patate fritte, panna cotta ai frutti di bosco; per finire il ristorante Osteria da Matteo a Montemaggiore al Metauro (0721.894851) con salmone marinato al pepe rosa, insalatina di polipo, sgombro al timo, polenta alla marinara, cresc’tajat con calamari e vongole, orata al cartoccio con verdure, semifreddo al limone.

I piatti sono piacevolmente abbinati con i vini, prodotti da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù completi ed i prezzi (da 18 a 21 euro per i piatti con tartufo e di pesce) su www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>