“Un passo dopo l’altro”: 4 incontri per genitori ed educatori

di 

11 maggio 2015

famiglia figli genitoriPESARO – Mercoledì 14 maggio, primo appuntamento con la quarte edizione di “Un passo dopo l’altro”, un ciclo di 4 serate rivolto a genitori ed educatori e proposto dal Centro per la Famiglia del Comune di Pesaro.

Il titolo degli incontri di quest’anno è: “Le sfide per crescere”, significativo dei quattro temi che verranno trattati che sono:

“Perché non mi parli?”, per comprendere i segnali di disagio durante la crescita;

“Relazioni adolescenziali e affettività nell’epoca del narcisismo”, uno sguardo sulla modalità adolescente di costruire identità e relazioni oggi;

“Mollo tutto”, la difficoltà crescente di bambini e ragazzi a tollerare la frustrazione;

“Ragazzi nella rete” sull’uso del web e degli strumenti di comunicazione in rete da parte dei ragazzi e il ruolo della famiglia e degli educatori nel garantirne la sicurezza.

Le serate si svolgeranno alla Sala del Quartiere di Baia Flaminia, a partire da mercoledì 13 maggio, per quattro mercoledì, alle ore 21.

Per informazioni posta.famiglia@comune.pesaro.pu.it, telefono 0721.387384/583.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>