Parte l’Unione. A presiedere la prima assemblea Domenico Pascuzzi

di 

12 maggio 2015

Domenico Pascuzzi

Domenico Pascuzzi

PESARO – “Parte Unione dei Comuni del San Bartolo e del Foglia. Domenico Pascuzzi eletto presidente dell’Unione. Mariangela Albertini presidente del consiglio. Avanti tutta. ‪#‎riformedalbasso‬”. Un twitter in tempo reale quello Matteo Ricci, con tanto di foto dei due, indicati all’unanimità. Primo consiglio che si riunisce a Fiorenzuola, nella sede del Parco San Bartolo, con convalida dei consiglieri e Pascuzzi ad illustrare le linee programmatiche: “Entro giugno assoceremo polizia municipale, protezione civile, servizi informatici e statistici. Poi andremo avanti con il Suap, ed entro la fine dell’anno contiamo di convenzionare più servizi possibili”.

Sindaco di Gabicce che, a richiesta di commento, si dice “molto soddisfatto, ma anche investito dalla responsibilità di fare decollare il progetto politico”. Nei prossimi giorni il presidente riunirà i sindaci, per il conferimento delle singole deleghe. Mariangela Albertini, consigliere comunale di Gradara, assicura che sarà garante di tutti: “Ringrazio i consiglieri, per me è un incarico molto importante: lo porterò avanti con impegno, dando voce sia alla maggioranza che all’opposizione”.

Mentre il sindaco di Pesaro, promotore del processo, parla di svolta: “Porterò il nostro modello, basato sui bacini omogenei, nella discussione all’Anci e con il governo sulla legge per le unioni. Servono maggiori incentivi sui processi di unione e fusione, collegati a local tax e patto di stabilità”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>