A Sassocorvaro arrivano 229mila euro per l’alluvione del 2012

di 

13 maggio 2015

Sassocorvaro

Sassocorvaro

SASSOCORVARO – Il presidente della Regione Marche, Gian Mario Spacca, ha firmato oggi, in veste di commissario delegato per il maltempo del novembre 2012, il decreto con cui viene ammessa a finanziamento, per un importo di 229.000 euro, la progettazione degli interventi relativi al risanamento dei ponti Pontemaggi, Molino R.-Caprazzino, Cimitero Mercatale, alla sistemazione della frana presso la sede comunale e alla sistemazione di varie infrastrutture viarie danneggiate dall’alluvione.

“Con il decreto – sottolinea Spacca – vengono già liquidati ed erogati 183.200 euro a favore del Comune di Sassocorvaro che ha trasmesso nel marzo di quest’anno alla Regione, con integrazioni il 4 maggio scorso, la progettazione del risanamento dei tre ponti sul Foglia e della riconfigurazione del pendio con rete paramassi per il ripristino della viabilità in via Giusti. Si stabilisce inoltre che la liquidazione del restante 20% del contributo concesso avvenga alla presentazione della documentazione di fine lavori che, in base al decreto, dovranno concludersi entro un anno. Come sempre – aggiunge – la Regione adotta con rigore e attenzione tutte le procedure necessarie per sostenere gli enti locali e i soggetti privati duramente danneggiati nel corso di varie emergenze maltempo che hanno colpito le Marche negli ultimi anni. E’ quanto avvenuto anche per l’alluvione del novembre 2012, per la quale, dopo avere prontamente richiesto al Consiglio dei ministri di allora la dichiarazione dello stato di emergenza e depositato tempestivamente tutta la documentazione necessaria, si è messa in moto la complessa macchina che ha portato allo stanziamento delle risorse e alla redazione del piano degli interventi ammissibili a contributo”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>