Bowling per disabili, premiazione con l’assessore Del Bianco

di 

13 maggio 2015

L'assessore Del Bianco allo Sport Park al bowlingFANO – C’era anche l’assessore allo Sport del Comune di Fano Caterina Del Bianco alle finali del primo Torneo di Bowling per tutti UISP.  Il torneo, durato due mesi e terminato venerdì 8 maggio allo Sport Park di Fano con le premiazioni dei giocatori e delle giocatrici, ha visto coinvolti circa 50 atleti diversamente abili.

“Una grande soddisfazione per la UISP, inutile nasconderlo – dice Simone Ricciatti, vicepresidente del Comitato UISP di Pesaro Urbino – perché lo sport non deve essere sinonimo  esclusivamente di  benessere fisico, ma anche e soprattutto un mezzo che opera per il decadimento di certi radicati ed insensati pregiudizi che ancora, a volte, ci capita di dover sopportare. Consideriamo che in persone con disabilità di tipo fisico o mentale, lo sport  è un importante strumento educativo, oltre che un innegabile motivo di emancipazione, soprattutto se non perde l’aspetto ludico. Di certo non bastano soltanto i buoni propositi ma occorre creare le condizioni per rendere accessibili a tutti le opportunità:  la UISP sta lavorando molto su questo concetto ed ha già pronte altre iniziative che la vedranno protagonista nel prossimo futuro”.

Un ringraziamento particolare a tutti i ragazzi che hanno partecipato al torneo e a tutti gli operatori dei centri interessati: Centro diurno disabili Pegaso, Coop Labirinto Casa Giona, Coop T41B, Centro socio educativo riabilitativo diurno Movimhandicap, Centro socio educativo riabilitativo diurno Villa Vittoria.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>