Oggi contro Bari l’Olimpia Basket Donne si gioca la finalissima per l’A2. Tonucci: “Siamo sereni e fiduciosi”

di 

13 maggio 2015

Olimpia Basket

Olimpia Basket

PESARO – Oggi alle 19 tutti, al PalaCelletta per tifare Olimpia basket donne. Infatti le ragazze di coach Tonucci si giocano l’accesso alla finale per salire in serie A2.

L’ultimo ostacolo per provare a conquistare la finalissima si chiama Pink Bari. All’andata le pugliesi hanno battuto le marchigiane di due punti, quindi oggi alle biancoblù basterà vincere per tre lunghezze per ottenere il pass per giocarsi la finale.

“Ci presentiamo senza una giocatrice come Gambini, infortunata, ma c’è tanta voglia di fare bene”. Così il tecnico Davide Tonucci che continua: “In settimana abbiamo condotto buoni allenamenti, il clima è sereno, c’è tanta carica, siamo fiduciosi”.

Di certo non manca la tensione per uno spareggio secco: “L’avversaria la conosciamo, loro arriveranno dopo un lungo viaggio e probabilmente saranno anche stanche come noi all’andata. E’ un’ottima squadra, ma alla nostra portata”.

Chi la spunta affronterà in finale Viareggio che nell’altra semifinale ha battuto Torino. La serie di finale parte subito sabato prossimo, 16 maggio. Se passasse Pesaro, gara-uno si gioca in casa alle 18. Gara-due è in programma a Viareggio sabato 23 maggio.

“Oggi a sostenerci ci saranno le bambine del nostro settore giovanile e anche le loro famiglie, ma noi speriamo anche in una risposta della città”.

Anche se: “Purtroppo è un giorno lavorativo e oggi gioca anche la Juve…”.

Per Tonucci che ha anche allenato il maschile, quella di oggi è la prima semifinale della sua carriera per accedere a una finale per salire in A2: “Sono emozionato, certo, ma anche consapevole che la mia squadra ha tutte le carte per disputare una bella partita”.

Del resto nei quarti l’Olimpia ha eliminato il forte Petriana Roma, recuperando 18 punti. Oggi dovrà recuperarne solo tre…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>