Fano, Arrivano i 1000 giovani per i campionati studenteschi di Rugby. IL PROGRAMMA

di 

15 maggio 2015

FANO – Arriveranno questo pomeriggio intorno alle 15, gli oltre 1000 studenti, tra 8-13anni, che saranno protagonisti dei campionati nazionali studenteschi di rugby. La manifestazione organizzata dalla Federazione Italiana Rugby in collaborazione con il M.I.T. Agenzia Nazionale per la Sicurezza Ferroviaria (ANSF) e dalla Polizia Ferroviaria (POLFER), interessa gli alunni e gli Enti Scolastici affiliati delle regioni Abruzzo, Campania, Lazio, Marche, Molise, Puglia, Toscana ed Umbria, che avendo assolto ai requisiti previsti nel Progetto Scuola Federale sono stati invitati a partecipare.
PROGRAMMA DELLA DUE GIORNI:
Dopo l’arrivo di tutte le delegazioni previsto tra le 15 e le 17 circa, i giovani studenti impegnati in questa due giorni, in serata, saranno a cena al Pesce Azzurro di Fano. Una volta terminata la cena il corteo si dirigerà a piedi verso piazzale Simonetti al Lido, dove, alle 21 è previsto il “welcome party” con il saluto da parte delle autorità e a seguire le presentazioni di tutte le delegazioni. A fare da cornice ci sarà anche dell’intrattenimento, musica, karaoke e giochi per ragazzi oltre a gonfiabili e gazebo.
Sabato 16 maggio gli oltre 1000 ragazzi si ritroveranno alle 9 circa, nei campi allestiti dai tecnici del Fano Rugby negli impianti della zona Trave di Fano (pista di atletica Zengarini, campo da Baseball e campi da calcio), dove daranno vita a numerose partite. Una parte più ristretta degli studenti scenderà in campo invece nell’impianto di S.Orso.
Il termine delle partite è previsto intorno alle 12.30. Dopodiché i ragazzi si ritroveranno tutti alla Zengarini dove pranzeranno fino alle ore 14 circa, il tutto con musica e intrattenimento. Terminato il pranzo, sarà invece il momento delle premiazioni. Alle 15.30 circa gli oltre 1000 studenti saluteranno la città della Fortuna per tornare a casa.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>