Movimento 5 Stelle, la Guinza al centro per l’appuntamento con i candidati di Marche e Umbria

di 

15 maggio 2015

L’incontro che sabato prossimo il M5S ha organizzato rappresenta qualcosa di più della presentazione dei Candidati governatori della Regione Umbria e Marche e dei candidati consiglieri. Alla manifestazione è stato infatti collegato un evento, allo stesso tempo di denuncia e di proposizione, riguardante la galleria della Guinza. Nel pomeriggio di sabato 16 maggio, alle ore 15, è previsto il trasferimento a San Giustino seguito dalla salita verso la bocca umbra della galleria, presso Parnacciano, dove avverrà l’incontro dei candidati della due regioni per affrontare un problema che richiede collaborazioni e sensibilità comuni.

Dopo il trasferimento nella piazza centrale di San Giustino alle 15, la delegazione umbra incontrerà quella marchigiana nel piazzale antistante l’incompiuta galleria della Guinza.

Nell’incontro con i media delle due regioni verranno esposti i temi concordati dalle due delegazioni, in ottemperanza del principio che i candidati pentastellati sono i rappresentanti dei cittadini che li hanno eletti e ne argomentano le istanze.

Davanti alla ennesima “cattedrale nel deserto” italiana, costituita dall’incompiuto tunnel che avrebbe dovuto essere affiancato dal suo gemello per la realizzazione della E78 “due mari”. Ma dell’annunciata superstrada in 50 anni sono stati realizzati solo brandelli sparsi tra Marche e Toscana. Sui destini di quest’opera ora il Movimento 5 Stelle è chiamato ad esprimere una proposta che proprio in questa occasione verrà discussa.
Il punto di partenza dovrà necessariamente essere uno studio approfondito dal quale aprire un dibattito serio con i cittadini e le istituzioni di tutto il territorio, al fine di giungere ad una decisione condivisa e realmente utile all’intera collettività.

Un commento to “Movimento 5 Stelle, la Guinza al centro per l’appuntamento con i candidati di Marche e Umbria”

  1. Alberto scrive:

    Ennesima parata di politici senza concludere niente!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>