Volley Pesaro, aspettando la finale promozione per l’A2. Bertini: “Contro Cisterna sarà una serie da 50 e 50″

di 

15 maggio 2015

PESARO – Si respira un’aria serena al PalaBancaMarche, alla vigilia della sfida con Omia Cisterna, che vale la promozione in A2 (gara 1 spareggi per la A2 del Volley Pesaro, ore  18, Campanara). Volley Pesaro aspettava questa partita ormai da settimane: “Finalmente è ora di giocare – commenta il tecnico Bertini – siamo pronti e concentrati”

Volley Pesaro

Volley Pesaro

Partite come questa non hanno bisogno di preparazione: “Non è stata una settimana normale, ovviamente. La tensione c’è e ci sta prima di una partita così importante. La settimana è volata, c’è un alto livello di concentrazione. Sappiamo che dovremmo essere precisi sotto ogni aspetto”

Che tipo di finale ti aspetti? “E’ una serie da 50 e 50. Cisterna è una squadra equilibrata, che ha avuto un percorso sin qui simile al nostro”

Cosa risulterà decisivo per la promozione? “Sicuramente la continuità. Poi l’aspetto emotivo non va sottovalutato. In una finale come questa, tra due squadre competitive e ben organizzate, la capacità di saper gestire la tensione e i momenti di difficoltà potrà fare la differenza. ”

Che squadra è Omia Cisterna? “Come noi, fanno del muro-difesa uno dei loro punti di forza. In attacco si appoggiano molto sui centrali e sugli opposti, ma non dobbiamo dimenticarci dei posti quattro. Una su tutte, Debora Liguori, con un passato in A2”

Volley Pesaro come arriva a questa gara? “Siamo carichi. In settimana abbiamo lavorato sulla tattica con buona intensità. Speriamo domani di vedere tanti tifosi al PalaBancaMarche. Ci servirà anche il loro sostegno”

Di sicuro sugli spalti sarà presente il settore giovanile di Volley Pesaro, e i tifosi della Lube. Le due tifoserie storiche, i ‘Balusch’ e ‘Lube nel Cuore’ in occasione di gara1 canteranno assieme per sostenere Volley Pesaro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>