Paola Romani, da Morciola alla Regionali: l’augurio dell’Associazione Vallefoglia

di 

16 maggio 2015

Associazione Vallefoglia

Paola Romani

Paola Romani

MORCIOLA – Paola Romani, insegnante, è una personalità indipendente dalle varie correnti politiche ma fortemente impegnata nel mondo della cultura e dell’educazione, oltre che nel mondo dell’associazionismo e della salvaguardia dell’ambiente.

Il suo impegno in questa competizione politica ed elettorale rappresenta una vera novità. La sua esperienza è originata dal suo impegno civico, dentro e fuori della scuola, che è il suo ambito di vita e di lavoro, dalle battaglie sulla legalità, sulla trasparenza e su un nuovo modello di sviluppo e di economia a cominciare dalla realtà locale.

L’impegno di Paola Romani rappresenta un eccellente contributo a quel processo di rinnovamento civico e politico delle nostre istituzioni a cui tutte le forze politiche dovrebbero aspirare. Infatti si muove al di fuori di tutti i vecchi schemi di equilibri e rappresentanza politica e può meglio di altri e altre candidati consiglieri garantire autonomia e indipendenza.

Inoltre a lei spetta e spetterà l’onere e l’onore di unica e solida rappresentanza del nostro territorio, di tutto il territorio dell’Unione dei Comuni, e non solo, territorio che in altri “siti politici” viene definito pomposamente sempre come “terza città della provincia” ma quando poi cerca rappresentanza istituzionale a livelli importanti, per oscuri (si fa per dire) equilibri politici viene esclusa.

La candidatura di Paola Romani al consiglio regionale premia il merito e la competenza e rappresenta un segno di attenzione sia a questo territorio sia al mondo della cultura e dell’impegno civico, e quindi alle tante persone che svolgono il loro impegno “politico” fuori dagli schemi obsoleti dei soliti e noti gruppi di “notabili” locali.

 

IN BOCCA AL LUPO, PAOLA

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>