Giornalettismo e Passaggi Festival, chiuse le iscrizioni del contest fotografico

di 

17 maggio 2015

FANO – Si è concluso il contest fotografico lanciato sul web da Passaggi Cultura in collaborazione con il portale d’informazione digitale Giornalettismo: 220 le foto postate dai partecipanti al concorso su Instagram e Facebook con hashtag “temposenzaepoca”, tema dell’edizione 2015 di Passaggi Festival

“I partecipanti, provenienti da tutta Italia, hanno dato una testimonianza fotografica -spiega Carolina Iacucci dell’organizzazione del Passaggi Festival- della loro personale percezione del tempo presente, indagato nei suoi rapporti con il passato, dei trapassi generazionali e delle istanze sociali proprie della contemporaneità. Gli scatti, realizzati tutti con lo strumento digitale, declinano il tema del contest, per sua natura complesso e sfuggente, secondo molteplici interpretazioni e con esiti tra loro molto diversi, sospesi tra lettura intimista e riflessione civile”.

Tra i 220 partecipanti, la giuria del Festival, selezionerà i tre scatti migliori che riceveranno in premio soggiorni gratuiti a Fano, in concomitanza con le giornate del Festival, o, se già residenti nel territorio, libri a scelta fra quelli presentati durante la rassegna.

La cerimonia di premiazione si svolgerà, mercoledì 17 giugno, nel giorno di apertura del Festival e le tre migliori fotografie saranno stampate e esposte durante la rassegna.

Per ulteriori informazioni: www.passaggifestival.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>