Fano-Rastatt, un matrimonio lungo 30 anni

di 

18 maggio 2015

FANO – Con una cerimonia ufficiale al Teatro della Fortuna, sabato pomeriggio si sono conclusi i festeggiamenti per il 30esimo anniversario di gemellaggio tra Fano e la città tedesca di Rastatt, al quale hanno preso parte oltre 150 cittadini rastattesi.

Sul palcoscenico del teatro il sindaco Massimo Seri e il borgomastro Hans Jurgen Putsch hanno ricordato l’ormai lunga amicizia che lega le due città, corroborata da una serie intensa di scambi in tutti i settori della vita sociale grazie all’attiva partecipazione di enti, associazioni e cittadini, nonché i sindaci fanesi e rastattesi che durante questi tre decenni sono stati protagonisti, tra i quali i due firmatari del patto di gemellaggi che sono scomparsi, Franz Rothenbiller e Paolo Carboni. La cerimonia è stata allietata dall’esibizione del Coro Polifonico Malatestiano e dal coro Sangerbund di Rastatt e presentata dalla conduttrice Simona Zonghetti di FanoTv.

Un riconoscimento speciale è andato al giornalista tedesco Harald Besinger che per tanti anni ha organizzato numerosi viaggi di turisti tedeschi a Fano, come anche in questa occasione. La comitiva tedesca ha trascorso un weekend ricco di appuntamenti tra escursioni nell’entroterra (Mondavio, Piobbico) e spettacoli grazie alla contemporanea presenza di Sapori & Motori al quale Rastatt ha partecipato con un proprio stand informativo e di degustazione dei tipici prodotti tedeschi.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>