Montecalvo, l’Avis dona un defibrillatore alla squadra di pallavolo Valle del Foglia e all’istituto Anna Frank

di 

18 maggio 2015

MONTECALVO IN FOGLIA – Una giornata da scrivere negli annali quella di sabato 16 maggio. La sezione comunale dell’AVIS ha confermato ancora una volta il forte legame con il territorio donando un defibrillatore alla squadra di pallavolo Valle del Foglia Volley e all’istituto Comprensivo Anna Frank, nella quale palestra la squadra si allena. Alla consegna erano presenti anche i volontari della Croce Rossa Italiana di Urbino che, con l’ausilio di un manichino hanno mostrato le tecniche di primo intervento in caso di arresto cardiaco, il tutto davanti ai ragazzi, gli insegnanti e il personale dell’Anna Frank .A consegnare il defibrillatore il presidente della sede AVIS di Montecalvo, Francesco Ferri. Presenti il sindaco Donatelli Paganelli, il presidente della Valle del Foglia Volley, Andrea Arcangeli e il preside Sergio Brandi che hanno riconosciuto l’essenziale ruolo che l’associazione volontari sangue ricopre. Un’occasione per ricordare l’importanza della prevenzione di malattie cardivascolari anche praticando sport in maniera corretta e in strutture adeguate e sicure.

Da ricordare che tutte le sedi AVIS sono sempre sisponibili ad accogliere nuovi donatori, ancora di più nella stagione estiva, dove la richiesta di sangue si fa più importante.

LE FOTO:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>