Sassonia invasa, Sapori & Motori si esalta domenica con il sole

di 

18 maggio 2015

FANO – Positivo il bilancio dell’8a edizione di Sapori & Motori 2015 che ha chiuso i battenti domenica scorsa 17 maggio con la presenza di alcune decine di migliaia di persone. Una folla veramente strabocchevole ha preso d’assalto il lungomare di Sassonia di Fano, dove decine di stand esponevano le eccellenze dell’enogastronomia del nostro territorio abbinate al variegato mondo dei motori delle due e quattro ruote. Penalizzata, purtroppo, dalle condizioni meteo nella prima giornata di sabato, Sapori & Motori ha saputo catalizzare nella giornata conclusiva il grande pubblico di appassionati che ha così decreto il grane successo della manifestazione.
“E’ stata una scommessa vinta – ha detto Giampiero Pedini, presidente dell’associazione Incoming Fano, organizzatore dell’evento – nella scelta della Sassonia che si è rivelata una location formidabile per ospitare i tanti appuntamenti che sono stati organizzati in questi tre giorni e le decine di stand espositivi che hanno riempito il viale Adriatico. Naturalmente, come in tutte le cose che vengono organizzate per la prima volta, ci sono stati alcuni imprevisti nella dislocazione delle varie attrazioni che ci serviranno per migliorare nelle future edizioni. Nel ringraziare tutti i partecipanti, mi piace sottolineare la disponibilità delle Forze dell’Ordine che hanno partecipato con i loro mezzi e che hanno ricevuto la visita sia del Ministro dell’Interno che di altri rappresentanti delle istituzioni pubbliche a dimostrazione dell’interesse che riveste la loro presenza tra la gente”.
Fondamentale è stata anche la collaborazione dell’Amministrazione comunale la quale ha abbinato all’evento la ricorrenza dei 30 anni di gemellaggio con Rastatt e quella degli esercenti e stabilimenti balneari di Sassonia che hanno supportato anche a livello di servizi l’afflusso di migliaia e migliaia di persone. Il resto lo hanno fatto gli spettacoli nei vari punti ritrovo, la musica di rinomati complessi italiani e stranieri, i sapori della nostra cucina e il rombo di centinaia e centinaia di motori che non hanno voluto mancare a questo appuntamento fanese. L’arrivederci è per l’edizione 2016.

LE FOTO:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>