Week end Gastronomici. A tavola con gusto: il programma di domenica 24 maggio

di 

18 maggio 2015

Una piacevole domenica 24 maggio con i Week End Gastronomici Confcommercio nella tavole dei ristoranti della Provincia: si parte con “2000” di Sassocorvaro (tel. 0722/76274), con insalatina con formaggio fritto, risotto con asparagi di bosco, passatello pomodorini e rucola, filetto di maiale alle prugne, coniglio in potacchio (pancetta e rosmarino), patate al forno, mascarpone; a seguire “Da Lorenzo” ( 0722/52093- 324/9854918) al Gallo di Petriano con insalatina di baccalà ai sapori dell’orto e bruschette, tagliatelle al mattarello con i piselli e baccalà, filetti di baccalà al forno con patate rosse, Tropea e alloro, trancio di baccalà al cartoccio con patate lesse e fagiolini, sorbetto al limone e caffè; a Gradara il ristorante “Gradarina” ( 0541/964504) con alici marinate al finocchio, crostino al salmone, carpaccio di tonno agli agrumi, insalata di mare primavera, polenta ai moscardini, gnocchi alla coda di rospo e pendolini, risotto alle vongole, orata in crosta di patate, gamberoni al sale di Cervia, insalata di stagione, sorbetto, caffè; infine il ristorante Montenerone “Il Poeta” (0722/90136 – 333/3343262) di Serravalle di Carda propone crostini caldi e freddi, frittata al tartufo, tagliatelle con spignoli, gnocchi rosa l tartufo e noci, arista al forno, cotoletta d’agnello, erba di campo, patatine fritte, tiramisù della casa, caffè.

Per la migliore degustazione dei prodotti del nostro territorio, i vini serviti provengono esclusivamente da affermate cantine della provincia di Pesaro e Urbino.

I menù ed i prezzi (da 18,00 a 21,00 euro per i piatti con tartufo) su www.ascompesaro.it e www.turismo.pesarourbino.it e sui libretti disponibili presso Confcommercio e uffici turistici. Si consiglia la tempestiva prenotazione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>