Belle, lucide e rombanti: a Urbino i bolidi del MotoGiro d’Italia. Le foto

di 

19 maggio 2015

URBINO – Rombanti, belle e lucide: sono arrivate ieri mattina e si sono fermate in piazza Rinascimento, con vista su Duomo e Palazzo Ducale, loro, le protagoniste del MotoGiro d’Italia.

Non solo moto d’epoca ma anche nuove; prima edizione nel 1914, e nonostante diverse interruzione nel corso del 900 è da sempre una gara dal grande fascino che richiama anche tanti stranieri, circa il 67% dei partecipanti.

Sono arrivati in diversi gruppi, provenienti da Gadana e poi diretti a Fermignano per continuare il percorso. Circa 200 gli iscritti all’edizione 2015 tra la categoria rievocazione storica e turistica.

Durante la sosta urbinate moltissime persone si sono fermate per ammirare questi veri e propri gioielli della tecnica e del design. È possibile seguire gli ultimi due giorni di tour su www.motogiroitalia.it.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>