Elezioni, il candidato del PD Minardi a Lucrezia: “Mettiamo in rete le vallate di Metauro e Cesano con Fano, serve un progetto di area vasta. Turismo grande opportunità”

di 

19 maggio 2015

Renato Claudio Minardi a Lucrezia

Renato Claudio Minardi a Lucrezia

LUCREZIA – Grande partecipazione al Circolo PD di Lucrezia e Cartoceto per il candidato consigliere alle prossime elezioni Regionali Renato Claudio Minardi.

Minardi si è soffermato su due priorità strategiche: la necessità di mettere in rete le vallate di Metauro e Cesano con Fano, in un progetto di area vasta, e la grande opportunità che deve rappresentare il turismo, a partire dalla valorizzazione della Dop dell’olio, con un piano che comprenda storia, cultura, natura, monumenti, religione, sport, enogastronomia e tradizione. Una chiave di volta che dovrà passare necessariamente, però, per un impegno regionale concreto sulla viabilità: dalla Fano-Grosseto alle tante arterie che necessitano, oggi, di interventi urgenti.

“Dopo aver fatto i conti per anni con una Regione troppo lontana da Fano e dalle sue vallate – ha spiegato Minardi – dobbiamo riportarla vicina ai nostri territori, alla gente che ci vive e lavora. Perché, con lo svuotamento delle Province, la Regione avrà un ruolo ancora più importante. E quindi sarà determinante esserci. Per questo Fano e le vallate di Metauro e Cesano devono essere rappresentante da chi, in questi anni, ha dimostrato con i fatti competenza, sobrietà e reale conoscenza del territorio in cui vive”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>