Regionali, Baldelli (FdI): “Azzerano fondi a disabili e famiglie in difficoltà, ma trovano 42 euro al giorno per ogni immigrato”

di 

19 maggio 2015

PESARO – “Si accolgono gli immigrati e si abbandonano gli italiani, gli anziani, i disabili, le famiglie in povertà. È ora di dire basta e di mandare a casa questa classe politica lontana anni luce dalle reali esigenze degli italiani! Mentre i candidati del PD e di Spacca scorrazzano nella nostra provincia e, come gli imbonitori da fiera paesana, promettono di costruire scogliere, potenziare ospedali, creare posti di lavoro e persino di costruire cucce per i cagnolini da compagnia, la realtà è tutt’altra”.

Antonio Baldelli con Giorgia Meloni in vista delle Regionali

Antonio Baldelli con Giorgia Meloni in vista delle Regionali

E’ amaramente ironico Antonio Baldelli, candidato in consiglio regionale per Fratelli d’Italia. “In Regione – continua – il PD e Spacca hanno di fatto azzerato il fondo sociale regionale, facendolo passare da 34 a 1,1 milioni di euro! Hanno completamente cancellato il welfare della nostra Regione, tagliando qualsiasi finanziamento a disabili, scuole, minori, disabili, anziani, cura della salute mentale, persone e famiglie povere. In un sol colpo hanno annullato tutti i contributi per la gestione dei centri educativi per i portatori di handicap; cancellato tutte le borse lavoro per l’integrazione sociale dei diversamente abili; azzerato i sussidi per le famiglie in difficoltà. Insomma, i sindaci lasciati soli e senza più fondi per gestire, in questo periodo di gravissima crisi, il settore più importante e delicato, quello dei servizi sociali. Sindaci che ora si trovano nell’impossibilità di mantenere i servizi assistenziali a causa delle mancate entrate regionali e che forse saranno costretti addirittura a chiuderli. Insomma, l’atto più vergognoso che l’Amministrazione Spacca-PD poteva compiere. Tutto avvenuto proprio in prossimità delle elezioni regionali, a dimostrazione dell’arroganza e della prepotenza di questo centrosinistra, al quale si è da ultimo aggregata anche Forza Italia. PD e Spacca credono infatti di poter vessare e umiliare i cittadini e ciò nonostante di ricevere i loro voti. E mentre il PD e Spacca hanno tagliato tutti i fondi per il sociale, il PD di Ricci e Ceriscioli è impegnati, proprio in questi giorni, a firmare protocolli per l’accoglienza degli immigrati. Diciamolo chiaramente: si tratta di un business da 42,50 euro al giorno per ogni immigrato ospitato!”

Baldelli assume un impegno concreto: “Immediata reintegrazione dei fondi per servizi sociali, disabili, scuole, anziani, famiglie e persone in difficoltà”.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>