“Bistris, giocare con le parole”, il 22 maggio per Adotta l’Autore Anna Maria Rinaldini e Leone Pantaleoni

di 

20 maggio 2015

PESARO – Nell’ambito del X festival di “Adotta l’Autore”, venerdì 22 maggio, alle ore 18, alla libreria “Le foglie d’oro” di Pesaro (via Morselli 47/49), la scrittrice Anna Maria Rinaldini presenterà ad insegnanti e genitori il gioco in scatola “Bistris”, da lei stessa ideato, realizzato insieme alla psicologa e psicoterapeuta Chiara della Betta. Una proposta ludico – didattica rivolta in particolare a bambini dai 6 agli 8 anni, a bambini stranieri o con disturbi specifici dell’apprendimento, frutto della lunga esperienza della Rinaldini nell’insegnamento, ma anche di una sperimentazione sul campo.

Anna Maria Rinaldini con il suo gioco

Anna Maria Rinaldini con il suo gioco

Ad accompagnare l’autrice ed i presenti in questo percorso di gioco con le parole, ci sarà il noto enigmista di Cagli Leone Pantaleoni.

L’iniziativa fa parte del “Percorso tra le pagine dei libri”. La rassegna “Adotta l’Autore” è progettata dall’associazione culturale “Le foglie d’oro” con il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca ed i contributi di Regione, Provincia, Comuni di Pesaro e Mondolfo, Unione Montana del Catria e Nerone, Unione Roveresca e Unione Pian del Bruscolo, in collaborazione con numerosi istituti del territorio provinciale.

Tutti sono invitati a partecipare.

Info: tel. 0721.371774, mail: lefogliedoro@libero.it

(g.r.)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>