Renzi arriva nelle Marche venerdì 29 maggio invece di lunedì 25: calendario da definire

di 

20 maggio 2015

Matteo Renzi

Matteo Renzi

ANCONA – Si intensifica l’agenda del PD Marche, a meno di due settimane dall’appuntamento elettorale del 31 maggio. Previsto l’arrivo, infatti, di molti esponenti nazionali del Partito Democratico, a sostegno della campagna elettorale democrat e del candidato del centrosinistra alla Presidenza della Regione Marche, Luca Ceriscioli.

Venerdì 22 maggio arriverà nella nostra regione il Ministro del Lavoro, Giuliano Poletti. Una presenza, la sua, che, dopo alcune visite istituzionali a delle aziende marchigiane, si sostanzierà in un incontro pubblico a Fabriano, alle ore 21, nei locali dell’Oratorio della Carità, dove interverranno anche il candidato presidente Ceriscioli e il segretario regionale del PD Marche Francesco Comi. Una tappa non casuale, quella fabrianese, per porre l’accento sulla delicata situazione occupazionale del territorio, strettamente connessa anche alla vicenda del piano industriale Whirlpool.

Sabato 23 maggio sarà, quindi, la volta del vicesegretario del PD nazionale, nonché presidente della Regione Friuli-Venezia Giulia, Debora Serracchiani. Il suo programma prevede una serie di visite istituzionali, a Macerata, con il candidato a sindaco Romano Carancini, a Monte San Giusto, con il sindaco Andrea Gentili e a Castorano, con il sindaco Daniel Claudio Ficcadenti, con la sua giunta – la più giovane delle Marche – e con Valerio Lucciarini, sindaco di Offida e Presidente dell’Unione dei Comuni della Vallata del Tronto, di cui Castorano fa parte. Nel pomeriggio, invece, si ritroverà a Loreto, altro comune chiamato al voto, per partecipare, alle ore 17.30, ad un’iniziativa pubblica a sostegno del candidato a sindaco del PD, Federico Guazzaroni, al Bastione Sangallo. Iniziativa che sarà preceduta, alle ore 16.30, da una conferenza stampa a cui parteciperanno Debora Serracchiani, Luca Ceriscioli e Francesco Comi, che accompagnerà il vicesegretario nazionale in tutte le sue tappe.

Per la prossima settimana è, poi, atteso il premier e segretario nazionale del PD Matteo Renzi. La sua presenza nella nostra regione, inizialmente prevista per lunedì 25 maggio, è invece slittata a venerdì 29 maggio, per la chiusura della campagna elettorale. Il programma della sua visita nelle Marche è in fase di definizione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>