Il Volley Pesaro non è solo B1: splendido weekend per tutte le squadre giovanili

di 

21 maggio 2015

PESARO – “Siamo carichi per questo lungo weekend”. Così Barbara Rossi, il co-presidente di Volley Pesaro, all’indomani di quello che per il progetto pesarese si prospetta come uno dei weekend più importanti.

Domenica l’U18 e l’U13 saranno protagoniste nelle finali regionali e provinciali, mentre sabato alle 19.30, a Cisterna, la B1 è attesa da gara2 dei play-off. Nonostante il successo di sabato scorso, Rossi resta con i piedi per terra: “Ripartiamo da zero – commenta – la vittoria di sabato è archiviata. Sabato ci aspetta una partita sicuramente diversa”. L’Omia Volley 88 Cisterna vista al PalaBancaMarche non sarà la stessa che attende le pesaresi sabato: “Noi abbiamo preparato molto bene gara1, riuscendo a contenere le laziali in attacco. Ma conosciamo bene il valore di Cisterna. In casa loro, durante la stagione regolare, hanno sempre dominato”. A fare la differenza potrebbe essere l’approccio alla gara: “Ci troveremo a giocare in un campo più piccolo rispetto al PalaBancaMarche, e sicuramente molto caldo – continua Rossi – ma le mie ragazze hanno il fuoco negli occhi”. E per prepararsi al meglio, la squadra partirà venerdì pomeriggio, dopo l’allenamento del mattino. Assente l’altro co-presidente, Sorbini, che per motivi extrapallavolistici dovrà restare a Pesaro.

La coppia Rossi-Sorbini non farà però mancare il proprio sostengo anche alle squadre giovanili: “Da un mese e mezzo circa, ogni weekend, abbiamo girato per le palestre della regione per seguire le nostre under, tutte approdate alla fasi finali dei loro campionati”. Domenica doppio impegno. L’U13 Volley Pesaro Patty è nella final four del Trofeo Anna Zattoni, al Palas Allende di Fano. Il programma prevede alle 11 la semifinale contro Dondup Fossombrone (nell’altra semifinale si affronteranno Virtus Rossa e Team 80 Gabicce). Alle 15.30 la finale 3°-4° posto, mentre alle 18 circa la finalissima per il 1° posto. A Cuccurano, sempre per il Trofeo Zattoni, protagonista sarà l’U13 VP Replica, che alle 10 affronterà il Blu Volley.

E sempre domenica l’U18 Volley Pesaro si giocherà il titolo regionale. Alle 11 la semifinale contro Esino Volley, a San Severino: “Siamo molto soddisfatti del lavoro svolto dal nostro settore giovanile – continua Rossi – abbiamo raggiunto con ogni gruppo una nostra identità di gioco. Per quanto riguarda domenica, vorremmo poter essere presenti sia con l’U13 che con l’U18. Non so come faremo, ma ci proveremo”.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>