Network Donne d’impresa, il progetto dedicato all’imprenditoria femminile vede la luce. Iscrizioni entro il 15 giugno

di 

22 maggio 2015

Oggi la Camera di Commercio di Pesaro e Urbino presenta il progetto “Network Donne D’Impresa”, che è giunto finalmente alla fase di avvio operativo.

Il progetto, su impulso della Commissione Pari Opportunità delle Marche, ente capofila, vedrà l’azione unitaria su base regionale dei Comitati per l’Imprenditoria Femminile dei diversi territori provinciali.

Il presidente camerale Alberto Drudi, ricordando con soddisfazione la tempestività con cui la Camera di Pesaro e Urbino colse a suo tempo l’opportunità di collaborare con il mondo imprenditoriale femminile, dando attuazione per prima in Italia all’intesa tra Ministero delle attività produttive ed Unioncamere per la costituzione dei CIF provinciali, si unisce alla presidente del Comitato Sabina Cardinali, nel sottolineare l’importanza di offrire un sostegno formativo in grado di creare anche sinergie ed opportunità per le imprese femminili.

Intervengono, per dare il dovuto rilievo all’iniziativa, anche la presidente della CPO Marche Adriana Celestini, e i vertici di Sida Group Srl che ne cura la realizzazione.

Si sollecitano ad aderire, entro il 15 giugno, tutte le imprenditrici o aspiranti tali interessate. Sul sito della Camera è possibile trovare le indicazioni ed il modulo che le imprese dovranno utilizzare per proporre la loro partecipazione, che si sottolinea essere del tutto gratuita.

Saper cogliere le opportunità che possono offrire le istituzioni che curano la promozione del tessuto economico locale, in un periodo difficile come questo, può fare la differenza fra imprese che riusciranno ad affermarsi fra le tante piccole del territorio e imprese che invece non ce la faranno.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>