“Più passi… meno diabete”. Appuntamento domenica in via Toscana

di 

22 maggio 2015

Domenica 24 maggio è in programma “Più passi… meno diabete”, una camminata lungo l’argine destro del Foglia, organizzata dall’associazione Diabetici Pesaro e dall’assessorato al Benessere del Comune di Pesaro, in collaborazione con l’associazione Produttori Valle del Foglia e il Centro operativo del Comune.
Il ritrovo è fissato, alle ore 9, dietro le Scuole edili (via Toscana), mentre alle ore 9.30 è prevista la partenza alla presenza dell’assessore comunale Mila Della Dora, del presidente dell’associazione Diabetici Paolo Muratori e del presidente del circolo “Il Ragusello” di Legambiente Enzo Frulla. Presente anche il gruppo comunale volontariato di Protezione civile.
La camminata si articolerà lungo un percorso di 4 chilometri complessivi. La partecipazione è gratuita.

“Una sana alimentazione, un corretto stile di vita e tanto movimento sono condizioni fondamentali per prevenire obesità, causa di molte malattie, tra cui anche il diabete – spiega l’assessore Della Dora -. Chi deve dimagrire deve sapere che la cosa più importante è aumentare il consumo di calorie attraverso il movimento”.

In caso di maltempo l’iniziativa sarà rinviata a domenica 31 maggio.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>