Lettera aperta di Raffaella Vagnerini: “Voglio riportare la politica fra la gente”

di 

23 maggio 2015

Raffaella Vagnerini

Raffaella Vagnerini

PESARO – “Riportare la politica tra la gente, sembra ovvio ma non è facile.” Inizia così la lettera aperta che Raffaella Vagnerini, candidata alle regionali nelle liste del PD, ha appena pubblicato sul suo blog (http://raffaellavagnerini.it/la-politica-tra-la-gente/).

“Quando mi hanno proposto di candidarmi ci ho pensato per settimane […] poi mi sono detta che proprio gli scrupoli che mi stavo facevo fossero la novità di cui c’era bisogno”, continua.

Vagnerini spiega come ha impostato la propria campagna elettorale tra la gente e come ha scoperto con stupore che il dialogo e l’apertura al confronto che riteneva naturali fossero in realtà completamente fuori dagli schemi. Persino il suo appello all’importanza del voto ha fatto notizia.

“Io mi sono messa a disposizione e in tanti mi dicono ‘siamo con te’, ma per cambiare le cose non bastano candidati nuovi e puliti – conclude Vagnerini – servono migliaia di persone che li votino, possibilmente fuori da ogni schema!”.

La lettera è disponibile: http://raffaellavagnerini.it/la-politica-tra-la-gente/).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>