Sicurezza in mare, Capitaneria di Porto impegnata

di 

23 maggio 2015

Capitaneria di PortoPESARO – Nella mattinata di oggi, sabato 23 maggio 2015, si è tenuto presso i locali della Capitaneria di porto di Pesaro in Strada tra i due Porti un incontro con gli associati dei sodalizi nautici presenti nella realtà pesarese volto ad affrontare il tema “Meteorologia per la nautica da diporto”.

Tale evento, organizzato in collaborazione con la Sezione di Pesaro dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia (A.N.M.I.) si inserisce nel contesto dell’attività di sensibilizzazione alla sicurezza in mare da parte della Guardia Costiera, in particolare con l’approssimarsi del pieno avvio della stagione balneare.

La diffusione dello “spirito marinaro”, della conoscenza dei problemi marittimi, dell’amore per il mare e dell’impegno per la tutela dell’ambiente marino, oltre a rappresentare uno dei compiti d’istituto del Corpo delle Capitanerie di porto, costituisce un obiettivo fondamentale per assicurare che le attività ludiche e ricreative in mare possano svolgersi con piena conoscenza dei molteplici fattori di rischio che la navigazione comporta.

Nel garantire una costante attività di vigilanza e prevenzione da parte dei mezzi navali e del personale della Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Pesaro, si raccomanda a tutti gli utenti del mare e delle spiagge grande prudenza e rispetto degli altri e dell’ambiente marino.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>