Manieri è davvero Über Alles con Neuer e Rummenigge

di 

24 maggio 2015

Manieri con il portierone Neuer

Manieri con il portierone Neuer

Festeggiamenti da star per la pesaresissima Raffaella Manieri a Monaco, in Germania, dove evidentemente il calcio femminile è in tutto e per tutto considerato alla stregua di quello maschile. Stessi festeggiamenti, stessa passerella davanti ai tifosi, braccio a braccio con i colleghi della squadra allenata da Guardiola. Perché il Bayern, anzi il calcio, è uno solo. Bisognerebbe insegnarlo ad alcuni vertici del calcio italiano…

“Ho imparato nella vita che quando una persona critica si sta semplicemente guardando allo specchio – aveva commentato nei giorni scorsi Raffaella Manieri, in un breve soggiorno pesarese, in risposto allo scandalo esploso dopo i concetti espressi da Felice Belolli -. Allora mi chiedo se non se le sia dette a se stesso queste parole. Io sono in Germania anche per dimostrare al mio paese momentaneamente cieco quale sia il valore delle donne e l’ho scelto di fare in una nazione in cui la donna è rispettata in primis. Anche non essendo sostenuta continuerò a tenere alti i colori azzurri e a rappresentare lo sport in rosa italiano che è bello, vivo e presente. In Germania conoscono benissimo i movimenti ed i pensieri che corrono nel nostro movimento italiano, che sono pensieri dilettanti e sanno benissimo che invece noi siamo delle atlete professioniste e come tale ci rispettano”

 

 

 

 

 

 

LE FOTO tratte dal profilo fb di Raffaella Manieri:

Questo slideshow richiede JavaScript.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>