A Vallefoglia festa grande per il titolo onorifico di Città

di 

24 maggio 2015

Vallefoglia

Vallefoglia

VALLEFOGLIA – Sono stati in tanti a celebrare questa mattina sabato 23 Maggio 2015 presso il palazzetto dello sport “Paladionigi” il titolo di Città di Vallefoglia.

Grande commozione da parte del sindaco Palmiro Ucchielli che nel suo discorso ha focalizzato alcuni punti salienti di questo titolo onorifico.

“Da parte mia e di tutta l’Amministrazione, vedo la consegna del titolo di Città, non soltanto come un’onorificenza legata al numero di abitanti, ai chilometri quadrati o a qualche altro dato puramente statistico, ma come il riconoscimento di quella laboriosità artigianale, commerciale e industriale che Vallefoglia ha sviluppato nell’arco degli anni in questo territorio. È la festa di tutti – continua il sindaco – è un momento che ci accomuna, ci avvicina e ci deve far sentire orgogliosi di essere cittadini di Vallefoglia. Che sia davvero un momento per comprendere come il lavoro, lo sforzo e l’impegno di tutti negli anni passati hanno portato a questo importante risultato”.

Un ringraziamento particolare da parte dell’amministrazione a coloro che hanno partecipato a questa importante cerimonia, al prefetto Luigi Pizzi, alle più alte cariche istituzionali, ai sindaci dei Comuni della provincia di Pesaro e Urbino, alle associazioni di Vallefoglia, agli alunni della scuola primaria di via Guidi, all’Orchestra dell’Istituto Comprensivo Pian del Bruscolo, alla compagnia dialettale “Improvvisando”, al coro “I Cantori della Città Futura”, al corpo bandistico Giovanni Santi di Colbordolo e alle due eccellenze del nostro territorio, il grande Silvio Grassetti già campione di motociclismo con la mitica Benelli e l’illustre Amelio “Memè” Perlini, grande attore, regista, sceneggiatore, drammaturgo scenografo italiano, attivo in cinema, teatro e televisione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>