Le opportunità del mercato svizzero per le nostre imprese

di 

25 maggio 2015

Il mercato svizzero (foto tratta dal web)

Il mercato svizzero (foto tratta dal web)

PESARO – Si è svolto nei giorni scorsi nell’ufficio Sviluppo e Opportunità del Comune di Pesaro, un incontro tra Camera di Commercio Italo Svizzera e rappresentanti di associazioni imprenditoriali locali.

Edilizia, agroalimentare, meccanica e innovazione i temi trattati. Fabrizio Macrì, segretario generale della Camera di Commercio, ha illustrato possibilità e canali d’accesso per le imprese pesaresi che volessero introdursi nel mercato svizzero: “Si tratta di un mercato sicuro, finanziariamente solido e alla ricerca di prodotti di alto livello che, a prescindere dai costi di mercato, convincano una utenza attenta sopratutto alla qualità e alla affidabilità dei propri interlocutori. Riteniamo che le aziende pesaresi soddisfino pienamente questi requisiti ”.

L’incontro rappresenta la volontà del Comune di Pesaro che, tramite un rapporto stabile con le associazioni locali, promuove il proprio territorio per assicurarne una sempre più forte vocazione internazionale.

“I dati sull’export locale in Svizzera non sono premianti – commenta l’assessore alla Gestione Antonello delle Noci – a fronte di un prodotto di alta qualità e di imprenditori locali altamente affidabili, non riusciamo a ottenere significative performance”.

“Il contatto, da tempo avviato con il sistema svizzero – conclude Delle Noci – persegue l’obiettivo di stabilire proficui rapporti che favoriscano l’internazionalizzazione pesarese in quell’area”.

Per chi volesse saperne di più è possibile contattare l’Ufficio Sviluppo e Opportunità del Comune di Pesaro: 0721.387732.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>