Urbino: nuove opportunità all’estero per studenti e laureati della Carlo Bo

di 

27 maggio 2015

Accordo della Carlo Bo con Assocamerestero

Accordo della Carlo Bo con Assocamerestero

URBINO – Nuove opportunità per gli studenti e i neolaureati della Carlo Bo di svolgere stage all’estero grazie alla collaborazione con Assocamerestero. Proprio qualche giorno fa il rettore Vilberto Stocchi ha stretto un accordo con Leonardo Simonelli Santi, presidente Assocamerestero, accordo che permetterà, in 34 delle sedi delle Camere di Commercio italiane all’estero, di svolgere sperienze di tirocinio.

Opportunità che si aggiunge alle altre già presenti all’estero; l’Università di Urbino ha anche aderito al progetto del Ministero degli Esteri, in collaborazione con il MIUR, che permetterà di effettuare stage presso il Ministero degli Esteri con un rimborso spese minimo di 300€ mensili.

Altra iniziativa sempre per quanto riguarda il placment è la nuova banca dati dove le aziende potranno attingere curriculum vitae, secondo una ricerca mirata all’identificazione del candidato perfetto. Gli studenti potranno decidere se entrare a far parte di questa banca dati.

Ogni impresa potrà farne richiesta previa registrazione, dopo la verifica da parte dell’Ateneo, collegandosi al portale placement.uniurb.it e, accedeno all’apposita area con le proprie credenziali, si potrà iniziare la ricerca tra i profili, anonimi. Ogni realtà avrà a disposizione un plafond di circa 50 profili scaricabili mensilmente, che potranno essere maggiorati secondo le dimensioni dell’azienda. La ricerca dei curriculum, in formaro europeo, potrà essere molto precisa, partendo dal percorso pre scolastico, alle esperinze extra di studio e ogni studente o laureando potrà aggiornarlo autonomamenre, anche terminati gli studi.

Già 2 le aziende che si sono registrate al portale. L’iniziativa rientra nelle attività definite di Terza Missione.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>