Calcio giovanile, le finali provinciali incoronano Villa S. Martini e Camm S. Orso

di 

28 maggio 2015

Le finali provinciali dei campionati Giovanissimi e Allievi

Le finali provinciali dei campionati Giovanissimi e Allievi

SANTA MARIA DELL’ARZILLA – Si è concluso presso sul nuovo sintetico di Santa Maria dell’Arzilla, gentilmente concesso dalla locale Polisportiva, il campionato provinciale Allievi e Giovanissimi edizione 2014-2015, dove si sono incontrate, di fronte ad un numerosissimo ed entusiasta pubblico, nonostante la pioggia, le compagine del Villa San Martino e il Fermignano Calcio per la categoria Allievi e del Camm S. Orso ed Urbania Calcio per quella dei Giovanissimi.

Alla presenza dei dirigenti della Delegazione Provinciale FIGC di Pesaro e Urbino, il Delegato Cav. Pasquale Mormile, il Segretario Gianluca Ferri e dei collaboratori Antonio Schirò, Luigi Bedinotti, Alberto Sanchioni ed Arianna Faroni, impreziosita dal Presidente della Sezione Arbitri di Pesaro Luca Foscoli che non è voluto mancare per visionare prima e premiare poi le giovani promesse Davide Santoro e Riccardo Boiani, le squadre hanno espresso un piacevole gioco con  frequenti episodi di elevata tecnica.

Vittorie per Villa San Martino negli Allievi (1-0 nei supplementari) e Camm S. Orso nei Giovanissimi (2-0) grazie alle quali, ambedue le squadre, potranno fregiarsi del prestigioso titolo di campione provinciale 2015 e che dovranno competere ora con le vincenti dei raggruppamenti di Ancona, Ascoli, Macerata e Fermo al fine di decretare la squadra campione regionale.

“Risulta comunque doveroso evidenziare – scrivono dalla Figc – anche l’ottimo lavoro svolto durante l’intero anno sportivo dai giocatori, tecnici e dirigenti del Fermignano e dell’Urbania Calcio, degne e valide avversarie che si sono piegate ai rispettivi campioni solo nel finale. Per tutto questo e per l’interpretazione del ruolo formativo del calcio giovanile va il plauso dell’intera Delegazione provinciale sia alle finaliste sia a tutte le altre società sportive che hanno dato vita a questi due entusiasmanti campionati (45 squadre per un totale di circa 1350 tesserati)”.

La manifestazione si è conclusa con le premiazioni sul campo dei giocatori e delle squadre.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>